Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Apple dominerà i dispositivi indossabili inseguita da Google e Samsung

Apple dominerà i dispositivi indossabili inseguita da Google e Samsung

Le spedizioni di dispositivi indossabili raggiungeranno 168 milioni di unità entro il 2019 e sarà Apple a guidare questo segmento di mercato. Lo rivela un report di Berg Insight secondo il quale le spedizioni dei dispositivi indossabili raggiungeranno i 19 milioni di pezzi nel 2014, in grande salita rispetto ai 5,9 milioni spediti nel 2013, e accelereranno al punto da arrivare a 168,2 milioni nel 2019, con una crescita annuale prevista del 54,7%. I prodotti più venduti sono al momento i fitness tracker con 13 milioni di unità spedite nel 2014, ma questi cominciano a sentire la concorrenza dei vari smartwatch presentati negli ultimi tempi da vari produttori.

Secondo Johan Svanberg, analista senior di Berg Insigh, saranno ad ogni modo 42 milioni i fitness tracker distribuiti nel 2019; gli smartwatch sono già la seconda categoria più venduta nel mondo dei dispositivi indossabili connessi e le vendite di questi ultimi aumenteranno notevolmente nel 2015. “Apple entrerà nel mercato e altri principali vendor di smartphone lanceranno le nuove generazioni di dispositivi Android Wear”.

Dati e previsioni sembrano confermati da un diverso report di Ipsos MediaCT. Agli americani è stato chiesto quali sono i brand che prenderanno in considerazione per l’acquisto nel mondo dei dispositivi indossabili e le risposte più gettonate sono state: Apple (62%), Google (44%) e Samsung (43%); non sono mancate risposte di brand già attivi nel settore fitness come FitBit al quarto posto (31%) e Nike al sesto (27%). Apple Watch sarà disponibile all’inizio del 2015 in tre collezioni con casse di acciaio, alluminio, oro e vari cinturini. I prezzi partiranno da 349 dollari.Indossabico

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità