Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Nintendo: Animal Crossing e Fire Emblem per smartphone saranno un successo

Nintendo: Animal Crossing e Fire Emblem per smartphone saranno un successo

Animal Crossing e Fire Emblem per smartphone saranno un successo. Lo lascia intendere il CEO di Nintendo Tatsumi Kimishima durante la conferenza di presentazione dei dati fiscali, spiegando i motivi che avrebbero convinto la società a rendere disponibili i due titoli nati su console, su App Store di Apple e Play Store di Android.

Animal Crossing avrebbe il potenziale di attirare indistintamente uomini, donne e bambini. «La serie per console è stata giocata da una vasta gamma di consumatori, compresi donne e bambini» spiega Kimishima «Penso ci sia una buona probabilità che saranno felici di poterci giocare anche sullo smartphone», una dichiarazione che fa eco a quella di DENA (società che collabora con Nintendo nello sviluppo di questi giorni) che, lo scorso anno, chiariva la volontà di creare giochi che attirassero quante più persone possibili.

Animal Crossing

Per quanto riguarda invece Fire Emblem, arriverà su smartphone perché la società intende facilitare la diffusione in tutto il mondo per quello che si è rivelato essere un titolo di successo in Giappone ed America. «Questa serie di videogiochi ha raccolto un numero sproporzionato di fan, soprattutto giocatori tra i 20 ed i 30 anni. L’ultimo titolo, Fire Emblem Fates, sta vendendo molto bene in America ed ha riscosso un grande successo anche fuori dal Giappone».

Entrambi i titoli saranno resi disponibili su smartphone e tablet entro la fine dell’anno: sarà interessante vedere se Nintendo sarà in grado di replicare il successo riscosso con Miitomo anche con questi due franchise più popolari.

Animal Crossing

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità