Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Sony α9, la mirrorless professionale con sensore FF da 24.2 MP

Sony α9, la mirrorless professionale con sensore FF da 24.2 MP

Sony pensa ai professionisti e lancia Sony α9, una mirrorless con caratteristiche di fascia alta e prima ad essere dotata di sensore Full Frame da 24.2 MP di tipo “stacked”. Si tratta di una evoluzione dei classici sensori retroilluminati BSI in quanto qui, i componenti, sono integrati in substrati separati e impilati uno sopra l’altro: ciò in breve apporta una serie di vantaggi tra cui una maggiore porzione di superficie sensibile alla luce per ciascun pixel. Tutto quindi a vantaggio di una maggiore qualità fotografica.

Tra le altre caratteristiche di punta segnaliamo la sensibilità ISO compresa tra 50 ISO e 204.800 ISO, raffica fino a 20 fps (241 RAW o 362 JPEG) con scatto silenzioso ed una velocità massima di 1/32.000s. La fotocamera registra video anche in 4K e monta un sistema AF a 693 punti a rilevamento di fase: curiosa la porta Ethernet per il trasferimento di file, fondamentale poi per i professionisti il doppio slot SD per il backup in copia delle fotografie.

La mirrorless è ottima anche dal punto di vista dell’autonomia grazie alla nuova batteria Z che offre una capacità 2,2 volte superiore a quella delle batterie W. E’ inoltre dotata di mirino Quad-VGA OLED Tru-Finder ad alta luminosità e risoluzione con circa 3.686.000 punti con rivestimento Zeiss che riduce il riflesso, mentre il rivestimento al fluoro sulla lente esterna protegge dallo sporco. Non manca la stabilizzazione dell’immagine a 5 assi che assicura un vantaggio di 5 stop sulla velocità dell’otturatore. Sony α9 dovrebbe essere disponibile a partire da giugno a un prezzo che si aggirerà intorno ai 5.000 euro solo corpo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità