Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Transcend, moduli di memoria per portare a 128GB la RAM sui Mac Pro

Transcend, moduli di memoria per portare a 128GB la RAM sui Mac Pro

Il produttore di memorie Transcend ha annunciato la disponibilità di moduli RAM ad alta densità DDR3 RDIMM che permettono di portare la memoria massima installabile sui nuovi Mac Pro a 128GB, raddoppiando la quantità di memoria che Apple indica come installabile sui computer in questione (64GB).

La presenza di grandi quantità di memoria potrebbe essere utile con applicazioni a 64 bit, ad esempio quelle per l’editing video in formato 4K come Final Cut Pro.

Nelle nuove macchine il controller di memoria DDR3 a quattro canali viaggia a 1866MHz e fornisce una larghezza di banda fino a 60 GB/sec. La memoria utlizzata è del tipoi ECC (Error Correction Code): i rendering, le esportazioni video o le simulazioni non sono interrotti da errori temporanei della memoria. Come tipologie di memoria RAM, sono supportate sia le UDIMM unbuffered, sia le registered RDIMM; Apple raccomanda di non mischiare le due tipologie di memoria (o si usa il primo tipo, o il secondo) poiché altrimenti si potrebbero verificare problemi di performance o altro.

Per i nuovi moduli da 16GB DDR3-1866 e da 32GB DDR3-1333 RDIMM, Transcend garantisce “compatibilità al 100%” con i nuovi Mac Pro garantendo inoltre i prodotti a vita. I prezzi non sono ancora noti ma le memorie RDIMM sono normalmente pià costose rispetto alle controparti del tipo unregistered.

Mac Pro video editing

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità