Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » I caricatori USB C sicuri e certificati si riconoscono dal logo

I caricatori USB C sicuri e certificati si riconoscono dal logo

L’USB Implementers Forum (USB-IF), l’organizzazione dedicata allo sviluppo e all’adozione della tecnologia USB, ha annunciato un nuovo programma per la conformità e uno specifico logo che consentirà di riconoscere i caricatori USB certificati. Grazie alla presenza del nuovo logo gli utenti finali potranno così riconoscere rapidamente i nuovi caricatori USB C sicuri e certificati, cioè conformi allo standard USB Type-C, destinati a laptop, tablet, smartphone, docking station, display e altri prodotti.

I caricatori USB certificati, spiega l’associazione, assomiglieranno a un tradizionale blocco di alimentazione o trasformatore da parete, ma consentiranno una ricarica più rapida e saranno interoperabili con i prodotti USB di Tipo C (Type-C) conformi. L’associazione consiglia ai consumatori di acquistare i prodotti USB conformi esclusivamente da fonti fidate riportanti i loghi di certificazione USB-IF sugli imballaggi, nelle istruzioni allegate ai prodotti, sui cavi o dispositivi stessi.

Gli alimentatori non conformi, spiega sempre l’assocazione, costituiscono un rischio per la funzionalità e la interoperabilità dei dispositivi elettronici. “La conformità USB-IF garantisce che i prodotti rispettano i più rigorosi standard industriali” e la certificazione che “è stata testata la loro interoperabilità con altri dispositivi USB”. La certificazione USB è un passo avanti nello sviluppo di prodotti OEM ma non sostituisce altre norme di sicurezza locali, statali, federali o internazionali.

caricatori USB Certificazione USB

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità