10 idee regalo per bambini: giochi hi-tech da mettere sotto l’albero

Ancora indecisi sul regalo per i piccoli di casa? Ecco dieci idee regalo per bambini selezionate da Macity.

Se siete alla ricerca di qualche idea per un regalo a un bambino e volete puntare sull’hi-tech la scelta si fa ardua: tra tablet per bambini, accessori per iPad, minirobot e giocattoli che funzionano anche con le app le diverse possibilità si moltiplicano. Per questo Macity vi presenta una selezione di dieci giochi hi-tech da mettere sotto l’albero, nella calza della befana o da regalare per il compleanno dei piccoli nativi digitali che crescono in famiglia.

1. Smart Stylus per Disney Creativity Studio

Una penna magica per bambini creativi che si collega wireless con iPad e lo trasforma in una lavagna in stile Disney. La penna Smart Stylus utilizzata con l’app Disney Creativity Studio offre un’esperienza creativa estremamente coinvolgente in compagnia dei personaggi Disney più amati dai bambini. Ci sono più di 45 “pagine” di divertimento che includono attività come colorare, ricalcare e unire i punti e gli artisti Disney forniranno istruzioni passo passo per disegnare Pippo, Topolino, Minnie e Paperino con una tavolozza con più di 30 colori. Smart Stylus si acquista sullo Store di Apple oppure su Amazon e costa 49 euro.

61Z9PI+-gLL._SL1000_

2. Tiggly Shapes

I bimbi più piccini (dai 18 mesi in su) potranno trasformare l’iPad in un giocattolo interattivo con le formine e le app Tiggly Shapes, pensate per stimolare la creatività e la riflessione. Grazie alle quattro pratiche e colorate formine di gomma, i bambini potranno dedicarsi a numerosi giochi senza il rischio di graffiare lo schermo dell’iPad. Potranno portare Tiggly Shapes sempre con sé. Il regalo perfetto per bambini che hanno sempre tra le mani l’iPad di mamma e papà e per genitori alla ricerca di un’app perfetta per intrattenerli in modo divertente e stimolante. Si acquistano sullo Store di Apple a 29,95 euro.

Schermata 2014-12-16 alle 20.57.18

3. Clempad 4.4 Plus

Questo tablet di Clementoni è uno dei giochi elettronici più di moda tra i bambini in età scolare. La tipologia è quella del tipica del tablet per bambini inteso come strumento da utilizzare in massima sicurezza. Indicato per bambini dai 6 ai 12 anni, il tablet contiene un percorso formativo suddiviso in cinque diverse aree con le app di Clementoni e Google Play integrato, e la possibilità per i genitori di scegliere i siti sui quali il bambino potrà navigare. I genitori potranno connettersi con il tablet da remoto per gestire e chattare con il proprio figlio. Se mamma e papà non vogliono creare un iPad a misura di bambino, ma preferiscono affidarsi a un prodotto fatto e finito. Si acquista su Amazon a 134 euro.

Clempad plus

4. I-Wow Home Arcade di Imaginarium

Tutto il controllo e l’emozione di un gioco “Arcade” sul proprio tablet. Più di 300 giochi compatibili con il Joystick. Il Joystick ha otto pulsanti di azione, pronto per essere collegato al proprio tablet, con giochi classici e moderni. iPad diventerà un vero e proprio schermo e I-Wow Home Arcade farà tornare indietro nel tempo i papà che hanno trascorso tanto tempo con i videogiochi. Su Amazon a 69,95 euro.

81lz34DdzQL._SL1500_

5. I-Wow Beep Beep 3.0 di Imaginarium

Con questa simpatica macchinina Beep Beep 3.0 della serie I-Wow di giochi interattivi di Imaginarium, la strada prende vita su iPad. I piccini muovono la loro auto Beep-Beep su un circuito sullo schermo, con mini-esercizi e poteri speciali. Un divertente gioco di attenzione e movimento, che stimola i riflessi e la coordinazione visiva e manuale dei bambini a partire dai 2 anni, che si divertiranno ad acchiappare le stelle e ottenere trofei, evitando gli ostacoli a varie velocità. Si può acquistare a un piccolo prezzo, 14, 95 euro, su Amazon.

71+8iv5ghpL._SL1500_