Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » 13enne manda in tilt Tetris su NES superando qualsiasi record

13enne manda in tilt Tetris su NES superando qualsiasi record

Tra le innumerevoli versioni di Tetris c’è stata anche quella per NES, la console a 8 bit di Nintendo prodotta tra il 1983 e il 1995.

Gli sviluppatori del Tetris per NES non avevano previsto la possibilità di superare il punteggio di 999.999: arrivando a questo punteggio,il contatore si blocca. Se si è abbastanza veloci è – in teoria – possibile continuare a giocare, sistemando i tetramini (i vari pezzi) man mano che cadono fino a fermarli sul fondo o su altri blocchi già depositati, ma in realtà c’è un limite: è quanto scoperto da un 13enne che dopo soli 38 minuti è riuscito a mandare in crash il gioco.

Gli sviluppatori di Nintendo non avevano probabilmente immaginato che qualcuno sarebbe stato un giorno in grado di giocare per così tanto tempo, arrivando a punteggi stratosferici, giocando in modo rapido ed efficiente.

Nel filmato che alleghiamo, è possibile assistere alla partita registrata in tempo reale; il punteggio si blocca dopo 6 minuti e 33 secondi; a 38 minuti e 30 secondi il sistema va in crash e il giovane giocatore non riesce a trattenere la gioia.

A quanto pare esistono delle tecniche che consentono di giocare velocemente a Tetris sul NES; una di queste è il “rotolamento” o flyheccing, uno stile in cui gli utenti mettono il pollice di una mano su un D-pad del controller NES e usano le dita dell’altra mano per colpire il retro del controller, tecnica che a quanto pare consente di migliorare la precisione delle mosse, facendo funzionare l’intera superficie del controller come una sorta di pulsante singolare.

Su Apple TV+ è disponibile Tetris, film documentario nel quale si racconta la nascita di Tetris. Il film si basa su quanto riportato su “Game Over: How Nintendo Conquered the World”, libro di David Sheff che racconta l’ascesa globale di Nintendo.

Tetris (qui la versione ufficiale per iPhone) è il famoso gioco nel quale il giocatore deve incastrare una serie di figure geometriche che cadono dall’alto sullo schermo, formando strati orizzontali compatti che scompaiono per lasciare spazio a nuovi pezzi. Nato sulla fine degli anni ’80, fu un grande successo e intorno al gioco nacquero spin-off e tie-in come giochi da tavoli.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità