Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Tetris, gioco e Guerra Fredda nel primo trailer Apple TV plus

Tetris, gioco e Guerra Fredda nel primo trailer Apple TV plus

Apple ha distribuito il primo trailer di Tetris, film documentario in arrivo su Apple TV+. Il film mostra Henk Rogers, venditore di videogiochi, nel tentativo di acquisire i diritti di Tetris; le intricate vicende internazionali per i diritti commerciali e d’autore del videogioco si svolgono in un clima di estrema tensione nella Guerra Fredda tra Stati Uniti e l’allora Unione Sovietica URSS.

Rogers si assicurò i diritti del gioco, vendendo la licenza a Nintendo per il Game Boy. L’attore che interpreta Rogers è Taron Egerton (noto per la sua interpretazione di Elton John nel film Rocketman). Nikita Efremov interpreta Alexey Pajitnov, il programmatore russo che guadagnò grandissima notorietà per aver creato il celebre videogame.

Il film si basa su quanto riportato su “Game Over: How Nintendo Conquered the World”, libro di David Sheff che racconta l’ascesa globale di Nintendo. La regia è del regista scozzese Jon S. Baird, noto – tra le altre cose per “Stanlio & Ollio”, oepra del 2018 nominata ai prestigiosi Golden Globe.Tetris, gioco e Guerra Fredda nel primo trailer di Apple TV plus

Tetris (qui la versione ufficiale per iPhone) è il famoso gioco nel quale il giocatore deve incastrare una serie di figure geometriche che cadono dall’alto sullo schermo, formando strati orizzontali compatti che scompaiono per lasciare spazio a nuovi pezzi. Nato sulla fine degli anni ’80, fu un grande successo e intorno al gioco nacquero spin-off e tie-in come giochi da tavoli.

Tra le numerose conquiste di Tetris c’è anche quella di essere stato dichiarato uno dei dieci videogiochi più importanti di sempre – alcuni degli altri sono altrettanti giganti dei videogiochi come Pac-Man e Super Mario Bros. Secondo le statistiche ad oggi ne sono state vendute oltre 170 milioni di copie e solo Minecraft sarebbe riuscito meglio in questa impresa.

Il film Tetris prodotto da Apple sarà visibile su Apple TV+, è prodotto dalla Marv Films di Matthew Vaughn, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico inglese, noto per la produzione di “Rocketman” e “Kingsman – Il cerchio d’oro”.

Tutto sull’abbonamento ad Apple TV+ inclusi prezzi, abbonamento per la famiglia – si trova in questo articolo di Macitynet. Gli appassionati di cinema troveranno notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema di macitynet. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video,Netflix, Apple TV+ e Disney+.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità