Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » iPod, Apple punta il mirino sull’Italia

iPod, Apple punta il mirino sull’Italia

La percentuale di mercato di iPod continua a crescere negli USA e a livello internazionale. Questa una delle notizie più interessanti che si sono apprese nel corso della conferenza di presentazione dei risultati fiscali.

«La nostra quota di mercato – ha detto Frank Oppenheimer in risposta ad una domanda posta da un analista – è in salita. I dati che ci sono stati presentati proprio questa mattina da NPD testimoniano che siamo arrivati al 78% del mercato americano, un livello ancora più alto di quello che avevamo toccato durante i mesi precedenti. Le cose vanno bene anche a livello internazionale», ha tenuto a precisare Oppenheimer.

Sollecitato dallo stesso analista a presentare dettagliatamente i dati inerenti i mercati internazionali il CFO di Apple ha declinato di presentarne di specifici «per non dare riferimenti ai nostri concorrenti», puntando però ai dati percentuali di alcune nazioni. «In Inghilterra – ha detto Oppeneheimer – abbiamo il 40%, in Giappone il 54%, in Canada il 45% e in Australia il 58%. In tutti questi paesi iPod è il player più venduto».

Oppenheimer ha poi citato alcuni paesi dove le percentuali sono più basse. Tra questi, oltre alla Germania (21%) il CFO ha fatto il nome dell’Italia (ma senza citare una percentuale specifica) e della Spagna. Secondo il responsabile del bilancio di Apple in questi paesi dove la penetrazione è ancora distante da quella dei paesi angolosassoni (e del Giappone) Cupertino investirà  in maniera specifica per incrementare la percentuale di mercato. «Opereremo – ha detto Oppenheimer – nel settore dei canali di distribuzione e nel settore dell’immagine e della pubblicità “, ha detto il CFO lasciando intendere che nei prossimi mesi ci si potrebbe attendere un assalto ai mercati internazionali che più di altri hanno spazio per crescere, cosa che è difficile attendersi per paesi dove la percentuale di penetrazione è già  altissima.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità