Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » Boot Camp, attenti al bug

Boot Camp, attenti al bug

Qualche problema per i primi utilizzatori di Boot Camp. Il nuovo software di Apple che permette di riavviare la macchina partendo con Windows sembra infatti presentare un bug che in alcune condizioni impedisce di ritornare a Mac OS X. Diverse segnalazioni in tal senso sono apparse sui forum di Apple .

Secondo quanto è possibile leggere il bug si manifesta molto semplicemente: quando si tratta di far ripartire la macchina con Mac OS X, questa non riesce più a farlo e lo schermo resta bloccato con la barra che non va avanti.

La maggior parte degli utenti che si sono trovati in questa situazione non hanno potuto fare altro che formattare il disco fisso e reinstallare Mac OS X; altri sostengono di essere riusciti a rimediare usando delle utilità  di riparazione del disco. Altri, evidentemente più esperti, sono riusciti ad intervenire usando istruzioni a linea di comando.

Inutile dire che, essendo Boot Camp un prodotto beta, questo genere di situazioni non deve stupire. Il consiglio (dato anche da Apple) è di non usare Boot Camp su un computer usato per compiti critici e di fare sempre un back up del contenuto dell’€™hard disk.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità