Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Non è ancora addio al Mac Pro, arriva il modulo MPX Radeon Pro W6600X

Non è ancora addio al Mac Pro, arriva il modulo MPX Radeon Pro W6600X

Apple offre una nuova configurazione per il Mac Pro, permettondo ora di scegliere come opzione grafica il modulo intermedio Radeon Pro W6600X MPX (acquistabile a parte anche da chi ha già un Mac Pro 2019 come modulo MPX).

La scheda video Radeon 6600 è disponibile da agosto dello scorso anno ma Apple ora mette a disposizione un modulo MPX; questo modulo a mezza altezza inserisce in un alloggiamento MPX e crea un secondo slot PCIe per ulteriori possibilità di espansione. Supporta fino a quattro monitor 4K, un monitor 5K o due Pro Display XDR, e ha due connessioni DisplayPort instradate per supportare le porte Thunderbolt 3 interne. Sono presenti due porte HDMI con supporto per 4K@60Hz.

Apple spiega che il modulo MPX con AMD Radeon Pro W6600X si basa sull’architettura RDNA2 di AMD; la GPU Radeon Pro W6600X offre una potenza di calcolo fino a 9,8 teraflops a precisione singola o fino a 19,6 teraflops a mezza precisione, e 8GB di memoria GDDR6 con 256 GBps di banda di memoria.

Non è ancora addio al Mac Pro: nuova opzione con modulo MPX Radeon Pro W6600X

La grafica W6600X sfrutta un processo costruttivo a 7nm e il modulo MPX è utilizzabile insieme ad altre schede grafiche PCIe di terze parte.

Il modulo è disponibile in fase di ordine del Mac Pro, aggiungendo +345,00 euro alla configurazione base, o come modulo indipendente acquistabile per 800 euro sull’Apple Store online. È richiesto ovviamente un Mac Pro 2019 e la presenza di macOS Monterey 12.3 o successivi aggiornamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità