Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » La custodia Wi-Fi per tutti i palmari ora anche per Zire 72

La custodia Wi-Fi per tutti i palmari ora anche per Zire 72

La piccola azienda statunitense ha scelto una strada originale per la connettivita’ dei palmari: costruiti come astucci per contenere i modelli di Palm i prodotti di Enfora hanno in dotazione un modulo di trasmissione e una piccola antenna: Wireless Porfolio WP802b, questo e’ il nome del prodotto che misura 95 x 35 x 155 mm.

Il risultato e’ la connettivita’ con Wi-fi o 802.11b a lunga durata grazie alla batteria per il modulo esterno, che consente di navigare con il Palm (dotato almeno di Palm Os 4.1 e di Palm Universal Connector) senza compromettere la piccola batteria interna del Pda: questo è infatti allo stato attuale uno dei limiti maggiori della tecnologia embedded o su scheda CF che utilizza molta della corrente del palmare per far funzionare la “radio” wi.fi.

Il modulo Wi-Fi, alimentato da una batteria ricaricabile da 700 mAh ha infatti una autonomia di 24 ore, fornisce velocità  di connessione da 1 a 11 Mbps (con limiti determinati dalle prestazioni del connettore Palm che permette velocità  fino a 230Kbps) ed è perfettamente “nascosto” nella custodia. Il raggio d’azione arriva, secondo Enfora, a 150 metri in esterno e a 30 metri in ambienti chiusi.
Il prezzo di introduzione della soluzione wi-fi sul mercato americano è di 169 $.
Ora, grazie alla versione con connettore mini USB è compatibile con il modello a colori da 320×320 pixel più economici di Palm, il modello Tungsten|E e il modello Zire 72.
E’ disponibile anche una versione speciale con l’esterno in denim per 10 dollari in meno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità