Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Download da Internet, in Spagna caccia a 4000 utenti

Download da Internet, in Spagna caccia a 4000 utenti

Parte anche in Europa la battaglia contro chi scambia illegalmente files in P2P. àˆ di oggi infatti la notizia secondo cui il gigante degli studi legali Landwell ha ricevuto mandato da un cliente non identificato di perseguire 4000 utenti spagnoli della rete che hanno utilizzato Internet per scaricare musica, sotware e filmati.

Landwell precisa che il gruppo degli accusati, definiti come “recidivi”, è stato individuato mediante l’analisi dei dati di 95.000 differenti utenti della rete che hanno utilizzato vecchi software che non encriptano i dati inerenti l’identificativo della sessione.

Se le minacce dovessero andare a buon fine si tratterebbe della principale azione contro la pirateria su Internet condotta in Europa contro singoli utenti.

Molti però sospettano che il caso, ben difficilmente, potrà  trasformarsi in un vero procedimento giudiziario. Troppe le variabili sia dal punto di vista normativo che, soprattutto, tecnico. Pare, ad esempio, che l’identità  degli utenti coinvolti sia ancora del tutto incerta. In aggiunta a ciò si dovranno convincere i giudici ad emettere disposizioni per rivelare nomi e cognomi di chi realmente si trova dietro ad un indirizzo IP.

Tra le poche certezze il fatto che il procedimento non è stato ancora portato davanti ad una corte.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità