Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » 3D, CAD e Design » L’America’s Cup finalmente su Mac ma…

L’America’s Cup finalmente su Mac ma…

Già  da queste fasi preliminari della Louis Vuitton Cup di Valencia, che porteranno nel 2007 all’Americs’s Cup, è possibile seguire dagli schermi dei propri computer le tattiche delle regate in formato 3D virtuale.

Anche la scorsa edizione delle regate più importanti del mondo, grazie a Virtual TV di AC Interactive, bastava scaricare il software sul proprio computer e, dietro il pagamento della cifra richiesta, collegarsi in dretta virtuale con le barche in Nuova Zelanda e seguire tutti i movimenti in acqua attraverso un sofisticato sistema GPS poi tradotto in immagini. Ma tutto ciò era riservato ai computer Win visto che un software per Mac non era stato sviluppato e messo a disposizione.

Da pochi giorni al largo di Valencia sono scesi in acqua i nuovi sfidanti di Alinghi (barca svizzera vincitrice dell’ultima America’s Cup), il sistema virtuale è a disposizione anche dell’utenza non Windows, grazie alla versione Java del software, ora finalmente in grado di girare anche su Mac: purtroppo però le funzionalità  3D e interattive non sono disponibili ma è possibile soltanto scegliere quale streaming consultare sul proprio computer.

Se in televisione le gare saranno visibili in esclusiva attraverso la7 (gruppo Telecom Italia), pagando 20 euro a stagione Virtual TV mostrerà  sugli schermi dei Mac tutte le manovre di bordo.

Il sistema è venduto online nei vari paesi su questa pagina, non avara di tutti i dettagli tecnici, ma uno dei pochi paesi che non fa riferimento a tale utile link ma che viene dirottato a quello di Rosso Alice/Telecom Italia è proprio la nostra nazione, che evidentemente ha in gestione questa offerta commerciale.

Sulla homepage di Alice, alla quale si viene diretti, attualmente, non si trovano riferimenti alla 32esima America’s Cup e cercarli attraverso questo vasto portale potrebbe comportare una perdita di tempo colossale, altrettanto difficile cercare sul canale Sport di Rosso Alice un riferimento all’acquisto delle gare virtuali.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità