Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Ecco Treo 650, il primo EDGE di palmOne

Ecco Treo 650, il primo EDGE di palmOne

Annunciato da palmOne lo scorso ottobre, abbiamo atteso qualche mese ma, finalizzati tutti i necessari accordi con gli operatori di telefonia cellulare, ora il Treo 650 di palmOne sbarca ufficialmente nel nostro paese con molte novità  rispetto al precedente Treo 600.

Già  ad inizio di questo mese di febbraio l’introduzione graduale sui mercati internazionali era stata avviata da palmOne.

La novità  per palmOne è infatti che con il modello Treo 650 si affianca alla distribuzione “non brandizzata” acquistabile presso i due distributori, Esprinet ed E-Motion, una distribuzione più “phone-like”, ovvero attraverso i punti vendita di telefonia cellulare che gestiscono il maggior operatore nazionale: TIM (si tratta di un accordo non in esclusiva ma di lunga durata).

Il Treo 650 dedicato ad utilizzatori prosumer, con la sua funzione di smartphone, è un PDA ma anche un telefono cellulare, operante in rete GSM/GPRS quadriband ma in grado di supportare anche la tecnologia EDGE, in Italia introdotta da TIM, come via di mezzo tra il GPRS e l’UMTS, attualmente per TIM si tratta dello smartphone più evoluto in listino.

In Europa TIM è il primo operatore che lo supporta, si trarra del primo modello EDGE tra gli smartphone sul mercato.

Spiccano in questo nuovo prodotto Palm OS powered (versione 5.4) di palmOne, il supporto Bluetooth, uno schermo LCD TFT ad alta risoluzione e molto luminoso (320 x 320 pixel), la batteria removibile da 6 ore di autonomia di conversazione, un processore di Intel (Xscale PXA270 @ 312 MHz) e gestione email molto comoda.

Sulla scia del successo del Treo 600 (definito da palmOne “gioie e dolori”) in Italia, dove aveva raggiunto il 17% della fascia di mercato, il nuovo Treo 650 si affianca nelle vendite finché saranno esauriti gli esemplari del precedente modello, che in questi giorni oggetto di ribassi di listino.

A presentarlo a Milano sono stati gli uomini di palmOne (nella foto a lato Maurizio Di Carlo, sales manager Italia) che ne hanno illustrato le caratteristiche salienti.
Lo schermo è veramente bello con risoluzione 320×320 pixel e la tecnologia migliorata; grazie a Bluetooth la sincronizzazione con computer portatili e la comunicazione senza fili è un sogno che si realizza.

La batteria è migliorata ma soprattutto è estraibile dal retro come accade normalmente sui telefoni cellulari, senza perdite di dati grazie alla memoria non volatile di 21 MB (o 23 MB, a seconda delle diverse fonti palmOne).

Esteticamente di dimensioni e peso quasi identici al Treo 600, il Treo 650 sfoggia (e lo vedrete nella galleria fotografica linkata a fondo pagina) un case parzialmente specchiato, molto elegante, aggiunge due tasti utili per le funzioni telefoniche e illumina tutta la tastiera QWERTY per l’utilizzazione notturna.

Potete consultare il reportage completo e vedere tutti i dettagli del nuovo Treo 650 in questa galleria fotografica.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità