Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Sculley: Apple si fonda con 3Com

Sculley: Apple si fonda con 3Com

Apple dovrebbe cercarsi un partner e cominciare a pensare più in grande. Meglio se questo partner fosse un protagonista dell’IT e magari anche del mondo delle reti.
Il consiglio arriva da molto lontano, da uno dei protagonisti dell’era d’oro di Apple, quando a Cupertino si vendevano macchine con margini anche del 50% e sembrava che nulla potesse fermare il successo travolgente del computer per altri di noi. A lanciare l’ipotesi è infatti quel John Sculley noto, oltre che per essere stato il personaggio che più a lungo ha seduto sulla poltrona di CEO (dal 1985 al 1993), anche per avere cacciato da Apple Steve Jobs. Una decisione che non pare, apprendiamo oggi, determinata dalla convinzione che il fondatore di Apple fosse un buono a nulla. Anzi secondo Sculley Jobs avrebbe un “eccezionale senso del design e una grande capacità  di marketing”.
Qualità  che, come accennato, Sculley si augura di vedere coniugate con una società  “che abbia una posizione leader nel settore del networking e delle reti, come ad esempio 3Com. Se così fosse vedrei un enorme futuro per ambedue le aziende”.
Sculley parlava nel contesto di un’intervista al notiziario audio su Internet ON24, specializzato in servizi a sfondo economico e finanziario. Sculley venne cacciato da Apple dopo un trimestre economico difficilissimo provocato da scorte di magazzino alte, tagli ai prezzi di listino e licenziamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità