Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Asus con Windows RT: è addio

Asus con Windows RT: è addio

Non si vendono. Lo sanno tutti nel settore. È inutile prendersi in giro. È quanto sembra voler dire Jerry Shen, amministratore delegato di Asus, parlando dei tablet con Windows RT. La società ha infatti fatto sapere che non produrrà più tablet con questo sistema e che si concentrerà su prodotti con chip Intel, in grado di far girare senza problemi applicazioni che i tablet con Windows RT non gestiscono. La decisione era nell’aria e già la settimana scorsa Jonney Shih, chairman di Asus aveva dichiarato ad AllThingD che i numeri (di Windows RT) non erano promettenti.

Asus non è la sola a criticare in questo momento alcune scelte di Microsoft. Ieri Jim Wang, chairman e CEO di Acer, nel corso di una conferenza con gli investitori a margine della presentazione dei risultati (-20% di fatturato) ha fatto sapere di voler scommettere su Chromebook e dispositivi mobile con Android. Il mercato PC è in crisi. Windows 8 e il processore Haswell non sembrano voler trainare il mercato e si registrano cali nelle vendite sia nei settori professionale, sia in quello consumer, notebook e desktop.

asus con windows RT

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità