Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Telestream, iniziativa per un codec open source x265/HEVC

Telestream, iniziativa per un codec open source x265/HEVC

Il produttore di digital media Telestream ha annunciato la disponibilità di un encoder H.265 (HEVC) open source. L’obiettivo del progetto, concepito da Telestream e sviluppato dal partner MulticoreWare, è quella di fornire un codec efficiente, con qualità e velocità pari a quelle offerte dall’H.264 ma che unisca anche i vantaggi della compressione standard H.265.

L’idea è quella di offrire la massima qualità possibile a qualunque bit rate. L’iniziativa prevede sia modelli open source (GNU GPL2), sia modelli di licensing commerciali. Ricordiamo che in passato Telestream e MulticoreWare hanno lavorato su tecnologie per l’accelerazione di x264, un lavoro che in molti ritenevano difficoltoso, se non impossibile.

Telestream mostrerà la trascodifica HEVC all’International Broadcasters Convention (IBC) di Amsterdam che si svolgerà dal 13 al 17 settembre. Altre informazioni sul progetto si trovano sul sito x265.org.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità