Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » Final Cut Pro X lento su Mavericks? Colpa di App Nap

Final Cut Pro X lento su Mavericks? Colpa di App Nap

Final Cut Pro X lento su Mavericks? Secondo alcuni utenti, il rendering è esasperatamente lungo e in alcuni casi addirittura si ferma completamente. Il problema è molto grave perchè chi usa questa applicazione spesso è costretto a lasciar girare la macchina da sola, magari di notte, salvo poi scoprire dopo ore e ore che il lavoro si è interrotto a metà, cosa che fa perdere intere giornate di lavoro.

L’inconveniente è facilmente risolvibile portandosi nella cartella con l’applicazione, selezionandola, attivando la finestra Ottieni Informazioni (cmd-I) e selezionando (mettendo il segno di spunta) la voce “Impedisci App Nap”. App Nap è una funzione che permette di ridurre i consumi delle applicazioni mentre non sono in uso.

Come abbiamo spiegato altre volte App Nap tiene sotto controllo le applicazioni che non sono eseguite in primo piano; quando queste non sono utilizzate, OS X “frena” i program timer, limitando la loro frequenza con conseguenti migliorie negli intervalli di CPU idle in particolare con le applicazioni che frequentemente tendono a controllare l’arrivo di dati. Con Mavericks anche le attività costanti sul disco e sulla rete sono circoscritte rispetto a prima. Le app “dormienti” hanno meno priorità relativamente ad attività che hanno a che fare con l’accesso ai dischi o al network, con conseguente risparmio in termini di consumi, dando alle applicazioni in primo piano maggiore priorità e rendendole più rapide.

Final Cut Pro X lento su Mavericks

ImpedisciAppNap

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità