Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows » Parallels Desktop arriva su AppleStore e nei negozi Italiani

Parallels Desktop arriva su AppleStore e nei negozi Italiani

Ora Parallels supporta anche Windows Vista. Il software per la virtualizzazione compatibile con il nuovo sistema operativo di Microsoft è ancora in fase “Release Candidate” e quindi non è di fatto ancora supportato pienamente, ma dovrebbe essere di fatto ormai quasi identico a quello che sarà  reso disponibile in via ufficiale.

Parallels 2.2 Release Candidate (questo il nome completo) introduce anche diversi miglioramenti al codice. Tra questi un supporto più completo alla tecnologia di virtualizzazione dei processori Intel e prestazioni superiori sui Mac Pro e gli iMac con processori Core 2 Duo e tecnologia a 64-bit. Il blog di Parallels riferisce anche dell’eliminazione anche di alcubni casi di kernel panic e di diversi bug. Una semplice opzione del software permette di ridurre la memoria per chi ha macchine con più di 2 GB di Ram. La versione 2.2 Release Candidate è scaricabile da questo link. Chi non possiede la versione full può provare la versione RC per 15 giorni.

Chi desiderasse acquistare Parallels, un software che, come noto, permette di usare Mac OS X e Windows l’uno accanto all’altro, senza la necessità  di riavviare la macchina, ha la possibilità  di farlo da un dal sito italiano di AppleStore. Il prezzo, spedizione e tasse comprese, è di 79,43 euro.
Da fine settembre sarà  poi possibile reperire Parallels anche presso i maggiori rivenditori Apple: il distributore Pico ha raggiunto un accordo per la commercializzazione attraverso i punti vendita dell’applicazione di Avanquest.

Vi ricordiamo la configurazione minima del software:
Computer Macintosh con processore Intel
– MInimo 512MB di RAM (1GB di RAM raccomandato)
– 30MB su disco fisso per l’installazione di Parallels Desktop, in aggiunta lo spazio da allocare per la tua macchina virtuale.
– Mac OS X 10.4.6 o successiva – Windows (o altro sistema operativo),
Windows non incluso
– Non supporta DirectX; potrebbe non essere appropriato per giochi 3D.

Per discutere dell’applicazione con altri utenti Mac seguite la sezione dedicata a Parallels e alle emulazioni PC sul Forum di Macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità