Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Con Yonah addio al nome Pentium

Con Yonah addio al nome Pentium

Niente più Pentium. Intel ha deciso di abbandonare le denominazione che ha prodotto significativi risultati di marketing con il lancio dei chip Yonah, preferendo abbracciare una sigla che meglio configura la caratteristica principale del processore: il numero dei nuclei di calcolo.

Secondo alcune fonti i chip, che con ogni probabilità  saranno usati anche nei Mac, assumeranno il nome di Duo (per la versione a doppio nucleo) e di Solo (per la versione a singolo nucleo). L’effetto iniziale sarà  la perdita del nome caratteristico dei processori Intel dal settore dei portatili (e di alcune macchine desktop, tra cui potrebbe esserci il Mac mini), ma successivamente la modifica della denominazione colpirà  anche i desktop.

L’addio al nome “Pentium” nel settore dei computer da tavolo dovrebbe avvenire contestualmente al lancio di Conroe, un nuovo processore a basso consumo, architetturalmente diverso dagli attuali processori di Intel.

La casa di Santa Clara modificherà  anche il il logo che appare sugli adesivi che recitano “Intel Inside”. La “e” del marchio, che ora “cade”, sarà  riallineata alle altre lettere. Previste anche altre modifiche grafiche e stilistiche.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità