Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » MuseoscienzApp: in arrivo l’app del museo della scienza e della tecnologia

MuseoscienzApp: in arrivo l’app del museo della scienza e della tecnologia

La scienza sarà a portata di tap con MuseoscienzApp, l’app progettata dal Museo Nazionale della Scienza e della tecnologia Leonardo da Vinci annunciata qualche giorno fa dalla direzione museale e disponibile da aprile sullo Store di Apple. L’applicazione, la prima ufficiale del Museo è stata sviluppata in partnership con Samsung e sviluppata da ETT e sarà offerta ai visitatori come risorsa per l’orientamento negli spazi ampi e complessi del Museo e come strumento utile e di servizio.

Offrire una visita guidata al museo prima di tutto, ma anche tanto spazio per i contenuti speciali e integrativi, la multimedialità, i percorsi tematici e targettizzati destinati ai visitatori ma anche a chi è lontano da Milano: questi i due obiettivi del Museo Nazionale della Scienza e della tecnologia Leonardo da Vinci. “Non è intenzione del Museo esortare i visitatori a passare molto tempo della visita con lo sguardo sul display dello smartphone – spiega la direzione del museo -. Anche per questo i contenuti offerti dall’app possono essere salvati sul proprio dispositivo e fruiti successivamente”.

L’app è stata progettata come struemento versatile, costantemente in aggioramento in modo da poter essere una risorsa in più per ogni nuovo progetto o attività del Museo e soprattutto un punto di riferimento costante per i visitatori: consente al visitatore di capire dove si trova, cosa c’è intorno a lui nelle diverse sezioni del museo, di accedere a contenuti scelti (percorsi che uniscono punti distanti tra loro nel museo o percorsi racchiusi in una sala particolare). Il progetto rientra nella più ampia strategia digitale del museo, che da oltre 15 anni offre iniziative che non trascurano la cultura digitale e utilizza linguaggi e tecnologie digitali come strumenti al servizio dei visitatori. La stessa app se attivata al museo funziona integrata con la tecnologia beacon: dialoga con le antenne Bluetooth Low Energy di oltre 300 beacon, mentre a casa è possibile scaricare i contenuti collegandosi ad una rete wifi. L’app è già disponibile su Google Play Store e sbarcherà sullo Store il 1° aprile 2015.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità