Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPod Accessori » Nuovi gadget per l’audio da Griffin Technology

Nuovi gadget per l’audio da Griffin Technology

Il successo planetario dell’iPod è ormai un dato acquisito a tutti i livelli, non vale proprio la pena di aggiungere molto altro ai fiumi di inchiostro digitale che si sono versati sull’argomento, anche se regolarmente spunta qualche bastian contrario (o meglio, invidioso) che si lamenta di questa o quella mancanza.
Per zittire le critiche è sufficiente pescare a piene mani dai ricchi cataloghi di accessori aftermarket, tra i quali, oggi, vi proponiamo un interessante gadget di Griffin Technology.

Se il Podcast non vi soddisfa e sentite l’esigenza di una vera radio FM sull’iPod? Griffin ha pensato a voi con “iFM”, una microradio da collegare a tutti gli iPod dotati di dock, compresi nano e nuovo ipod video. Nella giungla di adattatori e retrocompatibilità , il piccolo miracolo tecnologico è stato possibile sfruttando intelligentemente il connettore a 30 pin del dock piuttosto di altre soluzioni.
iFM integra controlli separati per la selezione delle frequenze e persino comandi per il controllo dell’iPod (volume, play, pausa, traccia successiva, etc …). Sul dispositivo sono memorizzabili sei stazioni FM in un range di frequenze di 87.9 – 108.0 MHz, sono presenti comandi per la regolazione dell’equalizzazione, il tutto ad un costo di 50 dollari.

L’altro gadget è destinato ai possessori di iBook o iMac che hanno ingresso microfonico di basso livello: “iMic2” con interfaccia USB è il rinnovato adattatore per l’audio, che consente di collegare virtualmente qualsiasi microfono o dispositivo di ingresso audio.

iMic sfrutta l’ingresso line o mic, selezionabile con un interruttore, per il collegamento di speakers o microfoni; ha appositi jack di ingresso-uscita da 3.5 mm e presenta regolazioni per variare il livello in uscita.
L’audio servito da questa periferica è superiore qualitativamente delle prese integrate in molti computer, perché sfrutta la porta USB come veicolo. La USB isola il segnale audio dai disturbi elettronici generati dalle componenti all’interno del computer, fornendo una qualità  sonora superiore sia in registrazione che in uscita verso le casse esterne.
iMic è una valida soluzione per riconvertire in digitale i vecchi dischi LP o i nastri; inoltre Griffin regala gratuitamente un apposito software “Final Vinyl” per Mac OS X, agli acquirenti di iMic per permettere un facile lavoro di recupero delle proprie collezioni musicali.
Il dispositivo è attualmente pre-ordinabile ad un costo di 40 dollari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità