Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Come preparare video per iPod video. Da EyeTV al Mac a iPod

Come preparare video per iPod video. Da EyeTV al Mac a iPod

Vi abbiamo già  segnalato software freeware in grado di convertire i vostri archivi iMovie o filmati QuickTime in un formato gia’ gestibile da iPod con video o adatto per i vostri podcast.
Qui cercheremo di aiutarvi nella conversione di archivi più complessi, come le registrazioni TV, i DVD (rispettando la legge sul diritto d’autore), gli archivi provenienti da PVR.

Cominciamo con il programma più utilizzato per registrare la TV sul Mac: EyeTV di El Gato.
Il software è fornito a tutti gli utilizzatori di ricevitori-sintonizzatori prodotti dalla casa tedesca e anche a quelli di Miglia TV mini.

ElGato rilascerà  presto una nuova versione del suo software EyeTV con l’opzione di esportazione diretta verso iPod Video e l’inclusione nella lista dei video presente in iTunes 6 ma già  da oggi con la versione 1.8.3 e’ possibile creare un contenuto facilmente riproducibile in formato H.264 o MPEG 4.
Consigliamo sempre di registrare le trasmissioni nel formato più ampio gestibile dal vostro computer (ovviamente con risoluzione non superiore a quello dello streaming o del formato PAL originale) per poi procedere ad un riduzione dell’immagine al momento dell’esportazione.

Il tutorial è
su questa pagina di MacityNet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità