Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » BitTorrent finanziato dai venture capitalist per quasi 9 milioni

BitTorrent finanziato dai venture capitalist per quasi 9 milioni

Sono 8,75 milioni di dollari. Una goccia, rispetto a quel che in queste settimane è girato con le acquisizioni ad esempio di Skype da parte di eBay e di Siebel Systems da parte di Oracle. Ma pur sempre più di sedici miliardi di vecchie lire per un software sviluppato in garage e diventato lo standard per la distribuzione “intelligente” di contenuti di vario genere.

Mentre WinMx viene “chiuso” d’imperio dalle forze dell’ordine, BitTorrent scopre il venture capitalism, cioè i fondi per finanziare la crescita delle buone idee. I soldi ce li mette DCM-Doll Capital Management, che ha l’obiettivo di rendere più attraente per Hollywood un software che sembra nato per distribuire i contenuti video attraverso Internet senza bisogno di costosi server centrali.

Lo scopo è sempre stato più o meno quello, potrebbe dichiarare tranquillamente il suo creatore, Bram Cohem, che ha avuto anche l’onore di lunghe interviste su molti giornali, tra i quali la bibbia del mondo digitale, Wired. Ma adesso le cose si faranno in grande, sfruttando la popolarità  di BitTorrent che, secondo CacheLogic, ha il 33% del mercato del donwload illegale in Internet (eDonkey’s dovrebbe essere al 50%, secondo le stesse statistiche, ma in rapido calo). L’obiettivo? Fare come Napster per diventare l’iTunes del video. Nei prossimi mesi vedremo…

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità