Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Griffin Smartdeck, “cassetta” intelligente per iPod

Griffin Smartdeck, “cassetta” intelligente per iPod

Tra le tante novità  per iPod che si apprezzano al Macworld Expo merita di essere menzionata una di Griffin Technology, SmartDeck.

L’accessorio a prima vista appare uno dei tanti sistemi per la connessione di iPod allo stereo dell’automobile mediante una “finta” cassetta audio che trasmette alle testine del lettore la musica riprodotta dal player. In realtà  Smarkdek fa anche qualche cosa di diverso, controlla iPod mandando avanti e indietro le canzoni e fermando la riproduzione audio utilizzando i tasti del mangianastri e quello di espulsione.

Il sistema su cui si basa SmartDeck è semplice: la “finta” cassetta rileva il movimento dei perni che nell’autoradio trasmettono il movimento alla cassetta e fa operare di conseguenza l’iPod.

Il costo di SmartDeck, che rappresenta una economica e valida iniziativa alle costose interfacce stereo per automobile, sul mercato americano dovrebbe aggirarsi intorno ai 25$.

Griffin, sempre al Macworld, presenta anche Xpress Stand, un supporto per Airport Express che funziona anche come amplificatore di segnale, presenta un led che segnala il funzionamento e un sistema che permette di gestire meglio la connessione via cavo. Anche in questo caso il costo dovrebbe essere di 25 dollari.

Nel contesto della fiera Griffin ha introdotto anche TuneJuice, una sistema d’alimentazione supplementare per iPod (dotato di connessione dock) che si fonda su una normale batteria da 9 volt grazie alla quale si possono avere fino a 8 ore di autonomia supplementare. Tra i prodotti anche BluTrip, un trasmettitore Bluetooth per diffondere la musica di iPod via wireless, e FireWave, un dispositivo che connettendosi alla porta FireWire trasforma il Mac in un sistema Surround Dolby 5.1.

Tutti i prodotti sono in mostra all’Expo. Le specifiche tecniche e ulteriori dettagli possono essere verificati sul sito di Griffin Technology .

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità