Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Real, chiusa la campagna “Freedom of Choice”

Real, chiusa la campagna “Freedom of Choice”

Si è chiusa con tre milioni di canzone vendute la promozione, durata tre settimane e lanciata da Real per contribuire alla conoscenza del suo negozio di musica on line.

La campagna, denominata in aperta polemica con Apple ‘€œFreedom of Choice’€, si fondava su forti sconti sulle singole canzoni (49 centesimi invece di 99, il prezzo ‘€œstandard’€), su un sito che spiegava come usare la tecnologia Harmony per esportare le canzoni di Real in formato compatibile con iPod e una serie di annunci pubblicitari a tappeto sulla stampa americana.

‘€œFreedom of Choice’€ è costata un investimento considerevole in termini economici, tanto che Real consegnerà  ai suoi azionisti profitti più bassi di un centesimo nel trimestre proprio in conseguenza di essa.

Secondo alcuni analisti l’€™iniziativa ha effettivamente dato dei risultati, collocando, almeno temporaneamente, Real al secondo posto alle spalle di Apple nella classifica di coloro che vendono musica on line. Il confronto con la casa di Cupertino è però ancora impietoso. Tre milioni di canzoni in tre settimane, pur una cifra considerevole é ben distante da quelle cui è abituata Apple che nei mesi scorsi ha dimostrato di essere in grado di vendere anche un tre milioni (e oltre) di canzoni in una settimana.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità