Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Disk Cartography 1.1, mappatura del disco per capire quali file occupano spazio

Disk Cartography 1.1, mappatura del disco per capire quali file occupano spazio

La software house CleverFiles (nota per l’utility di recovering Disk Drill) ha lanciato Disk Cartography 1.1, nuovo tool di analisi dello spazio su disco per OS X. Sfruttando l’applicazione in questione è possibile capire in modo facile e veloce quali sono le applicazioni e i documenti che occupano più spazio sui dischi, permettendo eventualmente di eliminare file di grandi dimensioni. L’applicazione permette di visualizzare e liberare spazio, mostrando in modo chiaro applicazioni, musica, filmati, foto e altri elementi che occupano spazio prezioso. È possibile mappare qualsiasi disco collegato al Mac (dischi rigidi, memory card, pennette USB e anche unità di rete). L’applicazione scandaglia le unità per intero ma l’utente può anche decidere di scandagliare specifiche cartelle o sottocartelle. L’utility è comoda per scansionare cartelle speciali come quelle di Dropbox e Google Drive. File e cartelle sono codificate con colori, un meccanismo che permette di comprendere al volo quali sono gli elementi che occupano più spazio.

I risultati della scansione sono ordinabili per dimensioni di file e cartelle, percentuale di spazio occupato da cartelle e sottocartelle, numero di file contenuto in una cartella. È anche possibile filtrare i risultati per tipo, parole chiave e dimensioni dei file. È insomma previsto tutto quanto possibile per identificare i file che occupano lo spazio maggiore sui dischi.

Il requisito minimo è la presenza di OS X 10.7 o superiore. L’app “pesa” 0.9MB ed è venduta a 1,99 euro sul Mac App Store.

DCArt2 DCART

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità