Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Digital Audio e Midi » Pro Tools vince un Oscar tecnico

Pro Tools vince un Oscar tecnico

Pubblicità

Il 14 febbraio Avid riceverà  a Pasadena, California un Scientific and Technical Academy Award, ovvero un Oscar tecnico.

Il prodotto che si è tanto distinto per il Board of Governors della Academy of Motion Picture Arts and Sciences è Digidesign Pro Tools e giunge in casa Avid a distanza di sei anni dal precedente Oscar tecnico, allora vinto per Avid Film Composer.

In 76 anni di vita, sono state assegnate 42 statuette “tecniche” e solo 5 di essere hanno premiato il settore audio.

La motivazione ufficiale per Pro Tools è la seguente: “gli algoritmi di Digidesign sono efficienti, Pro Tools ha un’architettura estensibile e interfaccia intuitiva, è infatti diventato lo standard mondiale per la creazione e l’editing delle colonne sonore cinematografiche”.

La lista dei premi archiviati negli anni da Digidesign è piuttosto corposa e ad essa vi rimandiamo se siete curiosi di conoscerli.

Ricordiamo altresì che domani saranno annunciate le nomination per gli Oscar non tecnici, mentre la serata delle premiazioni, quest’anno, avverrà  alle 5 del pomeriggio, ora di Los Angeles, di domenica 29 febbraio.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Fuori tutto Apple di Amazon, sconti da urlo su MacBook, Apple Watch e iPhone

Amazon sconta massicciamente una lunga serie di prodotti Apple. Ribassi su MacBook Air, MacBook Pro, Mac mini, iPhone ed Apple Watch fino a quasi il 30%. Ecco tutti i migliori affari selezionati
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità