Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Cellulari, Telefonia e Tariffe » USA: che c’importa di Bluetooth! Vogliamo gli MMS!

USA: che c’importa di Bluetooth! Vogliamo gli MMS!

Secondo l’ultimo studio di Zelos Group per gli statunitensi (panel di 1.300 sondati) l’acquisto di un nuovo cellulare è subordinato alla presenza o meno della fotocamera, per usare gli MMS, questa pare essere proprio una priorità  (oltre 20% delle richieste per i primi cinque servizi desiderati).

Mentre la sensazione europea è che l’euforia delle fotocamere integrate e conseguenti MMS sia svanita, un po’ per i costi e un po’ per le incompatibilità  tra diversi gestori, e i nuovi modelli per il nostro mercato ricercano la sincronizzazione con gli altri apparati elettronici tra i quali Bluetooth.

Bluetooth per gli USA è solo una prerogativa da decimo posto nella lista delle feature richieste dall’utenza.

Forse solo gli utenti Mac statunitensi hanno finora capito il potenziale di Bluetooth nei telefoni cellulari, gente che del digital hub ha già  fatto una “ragione di vita hi-tech”.

Non a caso i responsabili di Zelos Group commentano che “servono applicazioni utili perché Bluetooth stimoli la curiosità  degli utenti”.

Ricordiamo che, per esempio, è possibile “telecomandare” un computer Apple in tutte le sue funzioni tramite un telefono cellulare, le soluzioni sono Romeo e Salling Clicker.
E’ possibile interagire attraverso il Mac con il cellulare senza operare sulla piccola tastiera come potete leggere su queata pagina di MacProf.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità