Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Bluetooth verso il grande pubblico: anche per usi “particolari”

Bluetooth verso il grande pubblico: anche per usi “particolari”

Si legge sul tabloid scandalistico londinese The Sun che la tecnologia Bluetooth sarebbe al centro di un’attività  piuttosto inusuale.

Gli amanti tecnologici dello scambismo, frequentatori di alcuni night-club appositi, si sono inventati un passaparola digitale che sarebbe riconoscibile da altri, con le stesse passioni notturne, da chi è provvisto di un palmare con soluzione wireless Bluetooth, una volta effettuato il “contatto” nel raggio dei 9 metri standard, sarebbe quindi possibile scambiarsi messaggi, info personali, o quant’altro, per un successivo “contatto”… di altro genere.

Dopo questa divagazione estiva, la notizia su Bluetooth è invece quella che Sony vorrebbe integrare Bluetooth in molti dei dispositivi elettronici di sua produzione, gadget compresi. Lo ha confermato pochi giorni fa Hiroshi Yoshioka di Sony, in occasione del Bluetooth Congress di Monte Carlo.

Pur non avendo finora riscosso un successo impressionante, Bluetooth potrebbe diffondersi sempre di più grazie all’abbattimento dei costi e alla liberalizzazione delle frequenze usate (2,4 – 2,4835 GHz) che, in alcuni paesi come Francia, Spagna, Giappone e Australia, resta solo parzialmente disponibile.

Sony già  produce videocamere con Bluetooth e integra la tecnologia in alcuni modelli dei suoi Palmari Clié.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità