Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » 3D, CAD e Design » ATI e Nvidia preparano nuovi chip

ATI e Nvidia preparano nuovi chip

Tempo di rinnovo della gamma per ATI e Nvidia. Le due società  che detengono la stragrande maggioranza del mercato del 3D si apprestano a lanciare nuovi modelli dei loro chip.

A dare il via alle danze sarà  ATI che nei primi giorni di settembre dovrebbe introdurre l’R360 e l’RV360. L’architettura dei due chip è del tutto identica a quella dell’R350 di cui rappresentano solo un’evoluzione che ne incrementa la velocità  i MHz.

La stessa strategia, che prevede evoluzione e non rivoluzione, verrà  seguita dalla concorrente Nvidia che pochi giorni dopo dovrebbe presentare l’NV 36 e l’NV 38, rispettivamente successori dell’NV31 e dell’NV35.

Sia i processori di ATI che quelli di Nvidia dovrebbero arrivare sul mercato poco prima della stagione dei regali di Natale e fare da battistrada a due nuovi prodotti, rispettivamente l’R420 di ATI e l’R40 di Nvidia, che secondo alcune indiscrezioni saranno processori rivoluzionari.

Il loro rilascio però, inizialmente previsto per la fine dell’anno, non avverrà  a questo punto prima di febbraio/marzo del 2004.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità