Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple Music Store, arrivano le etichette indipendenti?

Apple Music Store, arrivano le etichette indipendenti?

Secondo quanto riportano siti specializzati nel settore musicale, un numero sorprendentemente elevato di rappresentanti di etichette musicali indipendenti americane sarebbe stato invitato nel campus di Cupertino per assistere a presentazioni e dimostrazioni del funzionamento del servizio di musica online Apple iTunes Music Store.

Lo scopo, come aveva anche anticipato lo stesso Steve Jobs durante la presentazione di San Francisco ad aprile che aveva lanciato il nuovo servizio, è quello di aprire le porte non solo alle major discografiche ma anche a tutte quelle piccole etichette che possono così abbassare – se non azzerare – i costi di distribuzione e vendita dei loro artisti.

Si aprirebbe in questo modo, per la prima volta nella storia dei servizi di vendita online che proprio in questi ultimi mesi stanno cominciando a mantenere le promesse fatte all’inizio dell’era della New Economy, la fase più interessante. Piccole etichette, artisti giovani e promettenti potrebbero finalmente entrare in un circuito di distribuzione per ora nazionale e in futuro internazionale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità