Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » AppleStore in Europa smentiti (più o meno)

AppleStore in Europa smentiti (più o meno)

La scorsa settimana diversi siti Mac italiani e non hanno riportato la notizia secondo cui Pascal Cagni avrebbe ammesso che Apple starebbe pensando all’apertura anche nel vecchio continente di una serie di negozi sullo stile di quelli americani.

L’intervista in questione era piuttosto datata come sanno i nostri lettori che avevano avuto l’occasione di trovarla citata sulle pagine del nostro sito il giorno dopo la sua uscita sulle pagine del Sunday Business, a metà  gennaio.

Ma nonostante si trattasse di un articolo piuttosto vecchio, la gran massa di articoli scritti settimana scorsa e il rumore conseguente ha spinto Apple in qualche modo rispondere e precisare per iniziativa di Alan Hely, responsabile marketing e dei rapporti con la stampa di Cupertino in Europa.

Hely, ha fatto così sapere in una sintetica dichiarazione a MacUser UK che in realtà  Apple “ufficialmente” non ha piani ufficiali di sviluppo degli AppleStore in Europa. “Per ora ci limitiamo a pensare allo sviluppo negli USA”, ha detto Hely.

Ma la terminologia utilizzata e la conferma che il Sunday Business ha “correttamente” riportato quando dichiarato da Cagni lasciano aperta l’ipotesi che lo sbarco degli AppleStore in qualche prestigiosa location europea (e perché no, anche in Giappone o altrove) sia allo studio. Semplicemente, e questo appare il succo della smentita al di là  di ogni elucubrazione, per ora non esiste alcun annuncio ufficiale e quindi nessuno può diffondere o argomentare con certezza. Neppure, pare di capire, lo stesso Cagni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità