Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Come costruirsi in casa un Box Firewire a cassetti removibili, PC e Mac

Come costruirsi in casa un Box Firewire a cassetti removibili, PC e Mac

Molti di voi posseggono certamente uno degli innumerevoli modelli di box firewire esterni; questi dischi spesso vengono utilizzati per elaborazioni video, per backup, per scambio di documenti con amici / colleghi di lavoro.

Sono unità  molto funzionali, a parte l’alimentatore che – essendo in molti casi fornito ‘esterno’ al box – è scomodo da portarsi dietro.

Spesso dopo un po’ ci si abitua alla comodità , e si sente l’esigenza di acquistarne più di uno, oppure di sostituire il disco rigido interno (normali Ultra Ata da 5400 o 7200 giri) con un altro più capiente.

il problema è che – per ogni disco rigido aggiuntivo che vogliamo acquistare – è necessario acquistare un box in più, con una spesa che si aggira all’incirca intorno ai 100-120 euro per ognuno di essi. Esiste una simpatica alternativa, economicissima, facilissima da utilizzare, e alla portata di tutti: utilizzare uno di questi BOX firewire ma dotato di un’interfaccia a cassetti removibili.

Tutte le istruzioni per realizzarle con una completa documentazione fotografica sono su questa pagina dell’attivissimo Apple User Group “All About Apple”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità