Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Il giaguaro ruggisce dall’Irlanda

Il giaguaro ruggisce dall’Irlanda

Qualche giorno fa Macity aveva dato notizia del divieto in vigore in Europa dall’uso del termine “Jaguar” per descrivere il nuovo Mac OS X 10.2. Una disposizione di cui non sono state chiarite le motivazioni e che ha l’effetto di rendere un po’ criptica, per l’utente non introdotto, la comprensione di tutta la “letteratura” e l’iconografia, con uso martellante di textures e immagini “giaguarate”, che circonda il rilascio dell’update.

A titolo di curiosità  notiamo perciò che tale “veto” non ha impedito e non impedisce alla sede irlandese di Apple (incaricata di spedire gli aggiornamenti in tutto il continente) di descrivere come “Jaguar” il nuovo sistema operativo.

Come si nota dall’immagine a lato, il pacchetto di aggiornamento di Mac OS X 10.2, ricevuto solo da poche ore (per altro verso con un certo ritardo, conseguenza della scelta di una spedizione ordinaria, seppur via corriere espresso TNT) da coloro che avevano acquistato un Mac dal 17 luglio al 24 agosto, reca sulla bolla di accompagnamento la dicitura “Jaguar”.

Risolti i supposti problemi di copyright? Svista irlandese oppure insubordinazione felina?

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità