Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Mac OS X, non per il Woz

Mac OS X, non per il Woz

Il sistema operativo preferito da Wozniak? Mac OS 9.2.2.

Sì è proprio così. Wozniak l’innovatore, Wozniack, colui che guarda avanti, Wozniack lo sperimentatore, “The Woz”, il padre di tutto l’hardware Apple, resta legato al vecchio OS di Apple.

La sorprendente rivelazione è contenuta in una lunghissima intervista pubblicata da Macworld USA nel corso della quale Wozniak parla di un po’ tutto lo scibile Mac, ma soprattutto del passato e dei primi giorni trascorsi tra l’arcinoto garage californiano e Cupertino.

In conclusione dell’articolo, dopo avere espresso stima per il nuovo trend di Apple con il Digital Hub (pur con qualche riserva sulla effettiva semplicità  di alcuni prodotti), Wozniack affronta il tema del nuovo OS.

“Uso Mac OS 9.2.2”, rivela Wozniack sorprendendo coloro che avrebbero scommesso su una sua remota migrazione a Mac OS x.

Secondo quanto si apprende dal resto dell’intervista il Woz è ancora perplesso sull’effettiva utilizzabilità  di Mac OS X allo stato attuale delle cose “Ho un iBook con 10.1.2 – dice ancora Wozniak – ma devo ammettere che non ci ho ancora installato nessun programma. Allo stato attuale non lo reputo ancora adatto al mio uso”

Wozniak ammette che dal punto di vista visuale e del feeling il nuovo sistema operativo lo attrae “ma la parte di me che ama la sperimentazione – aggiunge il secondo fondatore di Apple – sta perdendo terreno”.

Le responsabilità ? La nuova società  (Wheel of Zeus che si occupa di sposare dispositivi GPS con i sistemi wireless) gli toglie troppo tempo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità