Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Akvis Enhancer, migliora i dettagli delle foto

Akvis Enhancer, migliora i dettagli delle foto

Pubblicità

Enhancer è un software commerciale per l’ottimizzazione fotografica. Akvis Enhancer (disponibile in versione plug-in per Photoshop o come applicazione indipendente) permette il recupero e l’ottimizzazione dei dettagli anche in foto sottoesposte, sovraesposte e in aree dai mezzi toni senza però modificare l’esposizione. Il software offre quattro modalità :

– Enhance: utile su immagini piatte e carenti di dettagli. Ad esempio, una foto scattata con uno sfondo sovraesposto e conseguentemente di difficile lettura, è il tipico problema che si presenta quando si scatta un panorama o un ritratto su uno sfondo. Cercando di aumentare i dettagli visibili in aree luminose o in ombra utilizzando i comandi di correzione dell’esposizione (come ad esempio i Livelli in Photoshop) si corre il rischio di rovinare alcune zone dell’immagine sulle quali non si vuole intervenire. Enhancer porta alla luce i dettagli intensificando la transizione di colore, in altre parole, rafforza la differenza tra pixel adiacenti aventi diverse tonalità  di colore, mostrando e accentuando i dettagli sia delle zone sovraesposte, sia di quelle sottoesposte.

– Messa a Fuoco. Questa modalità  cerca di migliorare la nitidezza delle fotografie sfocate. E’ possibile correggere la messa a fuoco dell’intera immagine oppure elaborare solo determinate parti della foto, selezionate in precedenza.

– Correzione Intelligente. Questa modalità  è utilizzata per la correzione dei toni delle immagini, ed è adatta alla correzione della luminosità  delle aree chiare e scure. Le modifiche possono essere eseguite sull’intera immagine oppure solo a una sua parte, secondo i colori scelti per la correzione.

– HDR (solo nel programma standalone). In questa modalità  è possibile usare il programma per ottenere un’immagine HDR da una serie di scatti fatti allo stesso soggetto, con diversi gradi di esposizione.

La versione “Home” dell’applicazione (per uso personale) costa 53,00 euro nella versione plug-in e 61,00 euro nella versione standalone; la versione “Business” (per aziende e professionisti) comprensiva di plug-in e versione standalone costa 132,00 euro.

Il software è multilingua (italiano compreso). I requisiti di sistema minimi sono: un Mac con Mac OS X 10.3.9 o superiore, 1Gb di RAM, uno schermo con risoluzione 1024×768 e 100Mb di spazio libero su disco. Dal sito del produttore è possibile scaricare una versione perfettamente funzionante per 10 giorni.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità