Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Windows e PC » Intel, processori per portatili da 2 GHz

Intel, processori per portatili da 2 GHz

Intel sta per presentare una versione dei suoi processori della serie Pentium 4-M. L’annuncio arriva direttamente dalla società  di Santa Clara nel contesto di alcuni annunci inerenti il settore dei processori per dispositivi a basso consumo, tra cui i laptop.
Il processore da 2 GHz seguirà  a breve distanza quelli da 1,8 GHz appena lanciati sul mercato e dovrebbe servire a recuperare quote di mercato che la stessa società  ammette di avere persone nel corso degli ultimi mesi. AMD, infatti, sta cominciando ad incidere anche nel campo dei processori per portatili dopo avere assestato colpi importanti nei desktop.
Intel ha anche mostrato una nuova serie di chip, nome in codice Banias, che dovrebbero completamente rivoluzionare il mondo dei semiconduttori per portatili. Banias sarà  costruito sull’architettura dei Pentium 4 ma sarà  esplicitamente pensato proprio per computer portatili migliorando l’efficienza e i consumi. Al contrario il Pentium 4-M é un processore per desktop adattato a funzionare nei portatili e quindi meno adatto a soddisfare le esigenze di macchine che hanno nel basso consumo una delle loro caratteristiche primarie.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità