Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Software anti-ladro.

Software anti-ladro.

MacityNet ha già  toccato in passato l’argomento dei furti di portatili, questa volta andiamo a scoprire insieme PC PhoneHome.

La specializzata Brigadoon Software ha pronte sul sito due versioni del software che funziona anche su Mac: la Lite (gratuita, 1 MB) e la Pro (costa 30 dollari).
PC PhoneHome comunica sempre ad un preciso indirizzo email (scelto dal proprietario) l’esatta posizione sul globo del Mac smarrito o rubato (ma anche non necessariamente) ad ogni connessione internet; nulla a che fare con GPS o altri metodi, ma semplicemente, ed efficacemente, grazie ai parametri IP dei vari ISP.
Si possono ignorare queste email fino al momento del furto, poi basta controllare questi messaggi da quel momento in poi e si leggeranno i dati necessari da comunicare alle forze di polizia.
Qualcuno potrebbe pensare che una completa inizializzazione dell’hard disk possa rendere inutile tale software, è vero nel caso della versione freeware PC PhoneHome Lite, ma lo è meno per la versione Pro, semplicemente perchè impedisce la cancellazione del disco.
Prossimamente disponibili versioni per Linux, PalmOS e PocketPC che agiranno con differenti modalita’.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità