
Il progetto di sviluppo, iniziato nel 2008 e consolidato negli anni, è basato sull’esperienza pluriennale dell’azienda e dei collaboratori nella gestione contabile di un’azienda di diritto italiano.
Grazie ad un sistema di navigazione e registrazione dei dati semplice, intuitivo ma allo stesso tempo completo, chi si occupa di contabilità all’interno dell’azienda può dedicare tutto il suo tempo alla gestione dei propri dati.
Anche chi non è del settore potrà facilmente consultare dei bilanci, salvarli in PDF, esportarli in Excel o inviarli via e-mail al proprio commercialista.
L’inserimento della prima nota costituisce l’unico momento in cui tutti i dati relativi ad IVA, provvigioni, impegni, centri di costo e classificazioni vengono registrati. La modifica della registrazione di prima nota consente di alterare in tempo reale tutti questi dati, eccezion fatta per le registrazioni consolidate da stampe definitive del libro giornale e dei registri IVA.
L’utente non dovrà più preoccuparsi di dover lanciare complesse procedure per la sistemazione dei registri, tutto avviene dinamicamente a partire dalla registrazione di prima nota.
FM-DBC è completamente integrata ad FM-EasyCOM, il gestionale FileMaker e come tutte le soluzioni sviluppate da Solinf è personalizzabile a seconda delle esigenze di lavorazione e produzione.
Per conoscere alcune interessanti implementazioni vi rimandiamo a questa pagina del sito Solinf.
Il sito Solinf presenta anche soluzioni per CRM e gestione studi medici e specialistici tutte ottimizzate anche per OS X.















