
Dopo aver lanciato l’applicazione, è possibile, ad esempio, fare un autoritratto, fotografare un amico o una persona cara, convertire il risultato in 3D e riportare i lineamenti del viso su un vaso in ceramica. Le immagini possono essere convertite in oggetti di vario tipo: scodelle, piatti, tazze, ecc.
I risultati ottenibili possono essere modificati usando tool specifici per cambiare dimensioni, forma, colore, materiali, ecc.
Per lanciare il 3D Printing Cloud engine, gli sviluppatori hanno avviato la collaborazione con il francese Jean-Louis Frechin, designer specializzato nella creazione di soluzioni innovative nel campo dei servizi digitali e dei prodotti che si focalizzano su oggetti che hanno una stretta correlazione con l’aspetto umano.
L’app Sculpteo permette di personalizzare alcuni oggetti creati dal famoso designer e creare oggetti unici nei quali sono integrati dati rilevati da persone reali. Il prezzo della stampa 3D verrà calcolato e visualizzato da una futura versione dell’app e dalla stessa è possibile confermare gli ordini. La società sta anche pensando di realizzare service di stampa da predisporre in varie parti del mondo, in modo da ridurre i tempi di attesa e i costi di spedizione.
Qui sotto trovare alcuni oggetti “stampati” con Sculpteo e mostrati in anteprima al CES 2012.













