Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Galaxy S9+, secondo i test in rete sarà più lento di iPhone 8 e iPhone X

Galaxy S9+, secondo i test in rete sarà più lento di iPhone 8 e iPhone X

I presunti test di Galaxy S9 apparsi in rete anticipano quello che gli utenti possono aspettarsi dal prossimo top di gamma Samsung: sarà sensibilmente più veloce di Galaxy S8 ma non c’è nulla da fare contro iPhone 8 e iPhone X. Naturalmente si tratta di presunti test di Galaxy S9 perché il terminale non è ancora stato presentato e con ogni probabilità arriverà entro i primi mesi del 2018: nella scheda del dispositivo su GeekBench viene indicato come SM-G965U1.

Questo codice è già stato in precedenza associato a Galaxy S9+, risulta in linea con il tradizionale schema impiegato da Samsung anche per i terminali precedenti, mentre la lettera U indica che si tratta di un modello sbloccato, unlocked, solitamente commercializzati negli USA.
test di Galaxy s9 presunti gekkbench
Rispetto ai Galaxy S8 con processore Qualcomm Snapdragon 835 il prossimo Galaxy S9 ottiene 2.422 nel punteggio single core che risulta così il 27% superiore, mentre nelle prestazioni multi core l’incremento di Galaxy S9+ è del 31% con un punteggio di 8.351, come rileva GSMArena. Prestazioni elevate e un netto miglioramento ottenuti grazie all’impiego del nuovo processore Qualcomm Snapdragon 845, ma in ogni caso insufficiente per superare o anche solo a raggiungere le prestazioni erogate dal processore Apple A11 Bionic di Apple montato sugli iPhone di ultima generazione.

Ricordiamo che iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X ottengono un punteggio di ben 10.170 nel test multi core di GeekBench, divario imponente rilevato anche nel test single core, con altri benchmark e anche prove di velocità nell’utilizzo pratico. Sempre per quanto riguarda Galaxy S9+ la scheda tecnica indica 5 GB di memoria RAM: secondo le anticipazioni la versione S9 avrà 4GB mentre S9+ potrebbe averne addirittura 6GB, in ogni caso le specifiche tecniche spesso non vengono ben rilevate nei software di benchmark.

Per il confronto definitivo bisogna aspettare la presentazione: tutti puntano le carte sul Mobile World Congress 2018 che si svolgerà alla fine di febbraio a Barcellona.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità