Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Disponibile la seconda Public Beta di iOS 12 – Aggiornato

Disponibile la seconda Public Beta di iOS 12 – Aggiornato

Apple ha rilasciato la prima Public Beta di iOS 12, versione preliminare di iOS destinata a quanti vogliono provare in anteprima la futura versione del sistema operativo di iPhone e iPad.

La Public Beta di iOS 12 dovrebbe corrispondere alla seconda developer beta già nelle mani degli sviluppatori. A questo indirizzo trovate i dettagli su come scaricare e installare la beta. Si tratta di una versione preliminare e in quanto tale non ancora perfettamente stabile, da installare solo se siete disposti ad accettare malfunzionamenti, bug ed errori vari.

Il corretto funzionamento dei sistemi operativi NON è garantito; d’altra parte lo scopo delle beta è di far provare a un numero maggiore di utenti nuove funzioni, confidando in azioni imprevedibili che potrebbero portare alla luce bug o incompatibilità del software stesso.

Le persone che testano le varie beta man mano disponibili, possono segnalare bug piccoli e grandi, traduzioni errate e malfunzionamenti in determinate condizioni al fine di arrivare a versioni definitive stabili e accettabili dal punto di vista dell’utente.

novità di iOS 12, le piccole non annunciate da Apple

La versione definitiva di iOS 12 sarà disponibile per tutti in autunno come aggiornamento software gratuito per iPhone 5s e successivi, tutti i modelli di iPad Air e iPad Pro, iPad 5ª generazione, iPad 6ª generazione, iPad mini 2 e successivi e iPod touch 6ª generazione.

iOS 12 cambia il modo in cui gli utenti iOS vedono il mondo con la realtà aumentata, con le Memoji e FaceTime di gruppo; le comunicazioni diventano divertenti ed espressive, e Screen Time aiuta gli utenti comprendere e controllare quanto tempo trascorrono sui loro dispositivi. iOS 12 introduce Siri Shortcuts, che consentono a Siri di funzionare con qualsiasi app, per fare tutto più velocemente.

Sono presenti novità relative alla velocità e reattività del sistema, esperienze AR, privacy, sicurezza e molto, molto altro. Abbiamo riassunto le principali novità di iOS 12 a questo indirizzo.
iPhone e iPad

Aggiornamento: seconda beta pubblica iOS 12

Nelle scorse ore Apple ha rilasciato la seconda beta pubblica di iOS 12. Questa nuova versione preliminare del sistema operativo per iPhone e iPad segue a breve distanza il rilascio di iOS 12 beta 3 per sviluppatori.

Anche in questo caso l’ultima beta pubblica rispecchia la stessa build per programmatori, questo significa che nella nuova beta pubblica dovrebbero essere già stati risolti i bug relativi al GPS e CarPlay.

Rispetto alle versioni precedenti la seconda beta pubblica iOS 12 contiene una nuova interfaccia ridisegnata per l’app Memo Vocali su iPad, nuovi adesivi delle Attività in Messaggi, gli indicatori per il funzionamento in modalità Low Power per le statistiche su batteria e consumi di energia e diverse altri piccole modifiche per il Centro Notifiche.

Insieme alla nuova seconda beta pubblica iOS 12 Apple ha rilasciato anche la seconda beta pubblica di tvOS 12.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità