Il noto software di disegno e pittura digitale compie 25 anni e arriva nella nuova versione Corel Painter 2020 per Mac e Windows, la prima a sfruttare l’accelerazione grafica tramite GPU per i pennelli, oltre a introdurre numerose novità riguardanti strumenti e interfaccia. Ricordiamo che negli scorsi mesi è stato annunciato il ritorno su Mac di CorelDraw Graphic Suite 2019 (qui la nostra recensione) con un evento a Milano a cui Macitynet era presente.
Ora lo sviluppatore canadese dichiara che grazie alla accelerazione tramite GPU la prestazioni dei pennelli di Corel Painter 2020 aumentano fino a 20 volte, permettendo così di impostare le dimensioni massime, anche per pennelli grandi come l’intera schermata, e di utilizzarli per disegnare e colorare praticamente senza né lag né ritardi.

I miglioramenti toccano anche il settore dei pennelli, ora con anteprime più distinguibili per i diversi stili, ma anche più compatto per lasciare libero maggiore spazio per lavorare. Nella selezione dei colori ora gli utenti hanno a disposizione il nuovo meno Temporal Color Wheel e le sei Color Harmonies che possono essere salvate come set pronti all’uso.

Il nuovo Corel Painter 2020 per Mac e Windows è disponibile sul sito Corel al prezzo di 424,95 euro. Gli utenti registrati che possiedono una versione precedente qualsiasi possono ottenerlo al prezzo upgrade di 218,95 euro. Sempre dal sito dello sviluppatore è anche possibile scaricare la versione di prova gratuita valide 30 giorni.
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











