Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Il produttore di filtri per Photoshop Alien Skin diventa Exposure Software

Il produttore di filtri per Photoshop Alien Skin diventa Exposure Software

Alien Skin Software è una software house nota per numerosi e interessanti plug-in per Photoshop, quali “Eye Candy” e “Exposure“. L’azienda ha iniziato la sua attività nel 1993, creata dallo studente Jeff Butterworth (che all’epoca lasciò la scuola per creare uno dei primi plug-in commerciali per Photoshop) affiancato poco dopo da Finley Lee, attuale CEO.

L’azienda ha annunciato un rebranding che comprende un nuovo sito web, un nuovo logo e anche il cambiamento del nome in  Exposure Software, mettendo in luce maggiore attenzione verso il prodotto principale, Exposure, software per l’editing creativo delle foto.

Il nuovo nome – riferisce l’azienda (PDF) – sarà usato gradualmente; si parte con nuovo logo e l’indirizzo https://exposure.software​. Il sito web sarà rinnovato in autunno in concomitanza dell’arrivo di Exposure X5.

Alien Skin Software cambia nome e diventa Exposure Software

“Più di un semplice cambio di nome, la nuova iniziativa di branding rispecchia l’importanza e l’impegno nel voler rendere Exposure il miglior photo-editor per i fotografi creativi”, riferisce Finley Lee, CEO di Exposure Software.

Exposure è sia un’applicazione sia un plug-in (per Photoshop e Lightroom) che permette di elaborare file RAW, ottenere effetti di luce con numerose regolazioni, applicare correzioni e trasformazioni prospettiche alle foto; è in grado di emulare famose pellicole analogiche, quali Velvia, Kodakchrome, Sensia o Portra.

I filtri a disposizione sono numerosi e tutti di grande qualità, raggruppati per tipologia: bianco e nero, polaroid, bokeh, cross processing, ecc. L’ambiente di editing è completo e offre strumenti il controllo del bokeh, della grana, la possibilità di aggiungere effetti di luce, texture, ecc. Non mancano funzioni avanzate per il controllo della nitidezza e per la riduzione del rumore, il controllo colore, la possibilità di simulare sfocature di lenti quali Zeiss, Nikon e Canon.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità