Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Multimedia e Creatività » Microsoft: niente Xbox con HD-DVD

Microsoft: niente Xbox con HD-DVD

Microsoft non ha intenzione di lanciare una Xbox 360 dotata di lettore Hd Dvd. A smentire le voci in merito, circolate con insistenza su Internet Cesar Menendez, Global Games Marketing Team della casa di Redmond.

Secondo quanto si legge nel suo blog, la console resterà  ancorata alla sua configurazione attuale che prevede un lettore Dvd interno e la possibilità  di aggiungere esternamente un drive per film ad alta definizione. La scelta sarebbe stata attuata per “offire la maggior possibilità  di scelta possibile ai clienti”.

L’autorevole voce di Menendez si sovrappone a quella di alcuni dirigenti di Toshiba che sostenevano che un annuncio di una versione di Xbox con lettore Hd Dvd, fosse imminente. Toshiba, il maggior sostenitore di Hd Dvd, conta molto sull’alleanza con Microsoft per diffondere il suo standard e l’integrazione nella console aiuterebbe in maniera non indifferente la sua affermazione anche alla luce del fatto il concorrente Blu-ray in autunno sarà  spinto proprio dalla Play Station 3.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità