Aggiornato Dropbox per iOS: ora con AirPrint e condivisione social

Dropbox ha rilasciato un importante aggiornamento per la sua app iOS, che guadagna la possibilità di stampare i documenti direttamente dall'iPhone o iPad grazie alla tecnologia AirPrint e di condividere un documento su Facebook o Twitter. Dropbox per iOS è gratuito e si scarica daApp Store.

logomacitynet1200wide 1

Dropbox, sempre più sotto pressione per l’agguerrita concorrenza di servizi concorrenti come iCloud di Apple, SkyDrive di Microsoft, SugarSync o Google Drive, rilancia il guanto di sfida e aggiunge alcune funzioni utili e interessanti alla propria app per dispositivi iOS.

Dropbox 1.5.5 adesso permette di stampare un documento archiviato sulla nuvola direttamente dall’iPhone o iPad con una stampante compatibile con la tecnologia AirPrint di Apple, quindi non è più necessario salvare in locale il file per poi inviarlo al computer per la stampa.

Buone notizie anche per gli appassionati dei social network: il menu Condividi ora offre alcune nuove voci che permettono di pubblicare al volo sulla bacheca di Facebook una fotografia oppure di inviarla tramite un tweet sul proprio account di Twitter.

Dropbox 1.5.5 è una app universale compatitible con qualsiasi iPhone, iPod touch o iPad con installato iOS 4.0 o versioni successive, e si può scaricare gratuitamente dall’App Store.