fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Alcuni PowerPC assemblati da Samsung

Alcuni PowerPC assemblati da Samsung

IBM ha spostato presso fabbriche di Samsung la produzione di alcuni processori della serie PowerPC, quelli con tecnologia a 18 micron e wafer da 200 mm, quindi G3, che per i dischi di silicio di questo diametro significa l’85% del totale prodotto da IBM.

Vale la pena di notare che Big Blue IBM ha optato per il partner asiatico, non nuovo a queste esperienze, in coincidenza con l’abbandono da parte di Apple del G3, in favore del G4, prodotto da Motorola (la cui divisione processorié in vendita).

Il G3 non è attualmente presente in alcuno dei Mac ma viene utilizzato in una sua variante per la console GameCube di Nintendo e non è da escludere che possa, sempre in una delle sue varianti, essere impiegato dalla XBox, anche se appare più probabile che Microsoft possa puntare al PPC 970 o ad un derivato.

La notizia però ancora più rilevante e potenzialmente ricca di benchè non ancora confermata, è che Samsung sarebbe interessata ad entrare nella partnership dei PowerPC come terzo membro fabbricante, accollandosi anche parte della proprietà  intellettuale nei PowerPC.

Samsung produce già  in licenza i processori Alpha.

Offerte Speciali

MacBook Air 512 GB in forte sconto a 1319 euro; modello da 256 GB a 1049 €

MacBook Air 512 GB al minimo: solo 1289,90 euro

Su Amazon comprate ancora il nuovo MacBook Air da 512 GB al prezzo più basso di sempre: 1289,99 euro invece che 1529.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,790FansMi piace
93,849FollowerSegui