fbpx
Home MacProf 3D, CAD e Design Amorphium è anche Pro

Amorphium è anche Pro

Electric Image Inc. ha presentato Amorphium Pro, una nuova
professionale versione di Amorphium, programma di sculpting.
La nuova applicazione eredita un’interfaccia in tempo reale dal suo predecessore, mentre aggiunge nuove capacità  di modellazione, rendering, animazione che la rendono il prodotto ideale per gli artisti del 3D, gli animatori del Web ed i progettisti grafici.
“Amorphium Pro – si legge in un comunicato stampa – costituisce una grande innovazione per chi deve realizzare immagini 3D vettoriali per il Web. Unisce la potenzialità  degli strumenti 3D alla capacità  di registrare gli oggetti 3D e le animazioni in formato Flash (SWF), che può essere usato direttamente oppure può essere ulteriormente elaborato con altre applicazioni Flash-compatibili”.
Amorphium Pro produce anche immagini GIF ottimizzate e animazioni QuickTime, importa ed esporta in tutti i principali formati, converte i grafici EPS in oggetti 3D e supporta lo standard industriale per le immagini 2D per l’integrazione con programmi di disegno come Adobe Photoshop.
“La capacità  di Amorphium di creare oggetti 3D in tempo reale in modo simile ai pennelli di Photoshop lo rende molto interessante per i grafici e per chi fa del 3D – ha detto il CEO di Electric Image Inc, Dwight Parscale – Per Amorphium Pro, abbiamo integrato un approccio intuitivo con gli strumenti più robusti di animazione del Web e del disegno. àˆ semplicemente il modo più facile e più veloce per creare immagini 3D di qualità  professionale per qualsiasi media.”
Amorphium Pro ha una nuova interfaccia con nuovi menu, nuove possibilità  di gestione degli strumenti, un ambiente di lavoro più grande e viste multiple. Sono stati aggiunti numerosi strumenti di modellazione convenzionale e di sculpting in tempo reale per conferire maggiore flessibilità ; gli oggetti e le scene vengono creati più velocemente ed è aumentato il controllo sulla complessità  degli oggetti. Amorphium Pro ha nuovi pennelli di sculpting e di pittura che possono essere modificati e registrati, funzioni booleane avanzate, primitive sintetiche per realizzare modellazione superficiale e solida, materiali per texture realistiche. Oltre alla possibilità  di modellare gli oggetti tirando e spingendo la loro superficie, è disponibile un nuovo strumento, chiamato “Wax”, che permette agli utenti di aggiungere o cancellare una geometria 3D,
come ad esempio disegnare delle ramificazioni 3D da un oggetto per realizzare un albero. Amorphium Pro dispone di funzioni di animazione e di morphing con una timeline basata su keyframe, che permette di modificare qualsiasi numero di oggetti, di luci, di sfondi e di effetti della scena e di morphing. Le nuove possibilità  di rappresentazione includono Raytracing per le riflessioni e le rifrazioni di superficie, Radiosity per l’illuminazione realistica della scena, così come gli effetti avanzati della luce e del fumo.
Amorphium Pro può renderizzare virtualmente a qualsiasi risoluzione per qualunque media, compreso la stampa, il Web, il video e la pellicola.
Il programma è immediatamente disponibile per sistemi Apple Power Macintosh e sistemi Windows 95/98/NT/2000

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Ultime ore Black Friday: tornano gli Airpods Pro a 199,99 €, AirPods 2 a 119 euro

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 199,99 euro invece che 279 euro anche grazie ad uno sconto nel carrello.
Articolo precedenteWebObjects nella strategia di Apple
Articolo successivoUn Plus in Mac OS X